Icf cura il tuo fedele amico al meglio

Esattamente come gli esseri umani anche cani e gatti hanno patologie di varia natura, a volte congenite a volte sporadiche che, per essere curate, necessitano di prodotti specifici. Per questo motivo Ifc ha studiato delle terapie farmaceutiche non aggressive che non prevedono l’uso di antibiotici in prima battuta: se l’animale soffre frequentemente di dermatite, può correre il rischio di insensibilizzarsi al principio attivo e rendere così nulla la terapia aggressiva.
Ifc ha creato una serie di prodotti otologici, dermatologici, stomatologici e oftalmologi per offrire una soluzione ai problemi più frequenti che riguardano gli animali da compagnia e quelli da lavoro, i quali sono testati clinicamente prima di essere immessi sul mercato.
Tra i prodotti otologici c’è Peptivet, il gel ad azione eudermica adatto sia per i cani che per i gatti che contrasta l’irritazione cutanea e ripristina la barriera protettiva: bastano pochi spruzzi dopo la pulizia dell’orecchio e associato allo shampoo Clorexyderm produce un’azione disinfettante della cute.

Ci sono tantissimi altri prodotti per il trattamento della cute dell’animale: cani come i Boxer o i Bulldog sono molto soggetti alle infezioni dermatologiche, per questo Ifc ha studiato le salviette umidificate Clx Wipes per pulire delicatamente la loro pelle in maniera non aggressiva. Se la pelle invece risulta essere disidratata la formula di Elastopad mira ad ammorbidire la cute e a ripristinare la normale elasticità soprattutto nelle zone più esposte come i cuscinetti o il tartufo, particolarmente importanti nei cani da caccia; per ogni problema Ifc propone prodotti specifici sottoforma di shampoo, spray o creme in modo da far tornare pelo e cute perfetti.
Per gli animali che invece soffrono di problemi al cavo orale, infiammazioni o irritazioni, è stato creato Stomodine, il gel con clorexydina molto appetibile che riduce l’accumulo della placca e mantiene sana tutto il cavo oro-faringeo ed è particolarmente indicato nei gatti affetti da FeLV o FIV.
I problemi degli occhi vengono affrontati grazie a Iryplus che mette in atto un’azione emolliente, idratante, lenitiva e protettiva: indispensabile in caso di congiuntiviti, è adatto sia per i cani che per i gatti quando urge rimuovere incrostazioni o muco dalla zona perioculare.